Cheese Steak

Tipico piatto di cultura americana è il panino emblema della città di Philadelphia.

Inventato nei primi del ‘900 da un italiano, Pat Olivieri, è brevemente divenuto un classico dello Street Food. Vi sono svariate ricette che rispecchiano l’estro dei vari Chef che lo propongono ma qui ne verrà presentata una semplice adatta a una produzione casalinga. Nulla vi vieta di personalizzarla a piacere.

Print Recipe
Philly Cheese Steak
cheesesteak
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 10 minuti
Porzioni
Panino
Ingredienti
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 10 minuti
Porzioni
Panino
Ingredienti
cheesesteak
Istruzioni
  1. Tagliate il panino lasciando i due lembi attaccati. Tagliate la cipolla in maniera grezza. Tagliate i funghi a fette.
  2. Tagliate il manzo a striscioline e riponetelo in una ciotola. Aggiungete un poco d'olio, il sale e il pepe. Mischiate il tutto con le mani in modo che la carne sia ben condita e umida.
  3. Con una goccia d'olio fate appassire leggermente la cipolla in padella. Aggiungete i funghi, un pizzico di sale e fate cuocere brevemente.
  4. Spostate ora le verdure in metà padella e riponete la carne nello spazio liberato in modo da scottala bene mescolandola in continuazione con una paletta; infine riunite il tutto e mischiate bene.
  5. Aprite ora a "V" il panino in un piatto in modo che possa accogliere la carne e le verdure. Farcitelo e adagiate in cima le fette di formaggio in modo che sciogliendosi possano colare all'interno della farcitura. Guarnire infine a piacere con Maionese e/o Salsa BBQ.
  6. Il Cheese Steak ora è pronto per essere gustato.
Recipe Notes

Come detto in precedenza le varianti a questo piatto sono innumerevoli e limitate solo al vostro gusto e alla vostra fantasia. L'aggiunta di Peperoni, da cuocere assieme alle cipolle, o di una salsa piccante sono tra le più classiche.

Consigli

  • Meno cuocerete i funghi e più soddisfacente risulterà la consistenza.
  • Aggiungere del fondo bruno o senape in polvere in padella ne arricchirà il gusto.
  • Può essere gustato anche in versione "piatto" accompagnandolo con patatine o Verdure grigliate.

cheesesteak-piatto

Recent Posts

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.

This blog is not a newspaper as it is updated without any periodicity. It can not therefore be considered an editorial product under Law n° 62 del 7.03.2001. The blog author is not responsible for the content of the comments to posts, nor for the content of linked sites. Some texts or images included in this blog are taken from the internet and therefore they considered public domain; if their publication smash any copyright, please notify us by email. They will be immediately removed.